Caritas notizie Notizie

Raccolti 7587 kg di generi alimentari per le famiglie della Caritas

Si è tenuta sabato 26 novembre la 26° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE senza le restrizioni determinate dal Covid degli ultimi due anni: una giornata resa possibile dalle tantissime persone che hanno scelto ancora una volta di rimboccarsi le maniche, di coinvolgersi direttamente senza delegare ad altri la responsabilità di un gesto di solidarietà capace di educare alla carità e quindi costruire.

Nonostante i tempi duri che tutte le famiglie stanno vivendo, le paure e le difficoltà economiche conseguenze di una scellerata guerra che sta dilaniando il popolo ucraino, la colletta è stata una testimonianza di generosità ed umanità.

Abbiamo raccolto moltissimi generi alimentari, indicati in dettaglio nella tabella, che saranno destinati alla distribuzione verso le famiglie accolte e seguite nelle tante Caritas parrocchiali del territorio e nel centro diocesano di Casa Zaccheo.

Un grazie dalla Caritas diocesana di Sulmona-Valva a tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questa grande catena di umanità, in particolare ai 117 volontari che con amore e sacrificio hanno prestato servizio nonostante il freddo e la pioggia.

Grazie ai volontari delle Caritas parrocchiali, all’Arciconfraternita della Ss. Trinità di Sulmona, ai giovani Scout di Sulmona, agli studenti dell’I.T.I.S e ai ragazzi della Casa Famiglia “Casa Silvia”. Un grazie immenso agli amici dell’Associazione Nazionale Alpini e della Protezione Civile dell’A.N.A che anche quest’anno, con sacrificio ed amore, hanno reso possibile tutto questo.

Consapevoli che solo insieme può esserci un futuro di speranza, andiamo avanti sul nostro cammino.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab